Ghostbusters 3: Dan Aykroyd conferma il progetto



Se noti qualcosa di strano nel tuo quartiere, se assisti a qualcosa di inspiegabile, chi chiamerai?

Chiama il 555 2368

L'8 giugno del 1984 il mondo conobbe i Ghostbusters attraverso un film cult che diede inizio ad un franchise di successo che coinvolse diversi media, approdò nel mondo dei giocattoli e in quello delle pubblicazioni.

Per una dettagliata analisi del franchise Ghostbusters vi rimando all'esaustivo articolo dell'amico Mikimoz di Moz O'Clock:



Noi invece ci soffermeremo sui rumors circa un possibile terzo capitolo con gli attori principali che tornano ad interpretare i mitici acchiappafantasmi (eccezion fatta per il compianto Harold Ramis) dopo lo scempio che è stato il film del 2016.


Di un possibile Ghostbusters 3 si parla ormai da anni ma il progetto non è mai stato ufficializzato, vuoi perché in un qualche modo il tema è passato di moda, vuoi per la paura di rovinare un'immagine cult e non per ultimo perché Bill Murray continuava a ripetere che mai e poi mai sarebbe tornato ad indossare i panni di Peter Venkman.

Fatto sta che Dan Aykroyd si dice da tempo convinto di riuscire a rimettere in piedi il progetto anche senza la presenza di Murray/Venkman (che potrebbe comunque apparire come fantasma), dichiarazione che avrebbe confermato qualche settimana fa in una nota trasmissione televisiva americana (The Big Interview With Dan Rather).

Sembra proprio che Ghostbusters 3 si farà nonostante le opposizioni di Murray (che durano ormai da anni) e lo scetticismo dell'ambiente e se a metterci le mani sopra è lo stesso Aykroid le premesse non possono che essere buone.

E magari riusciamo a dimenticare quella schifezza del 2016.

Who you gonna call?


Commenti

  1. Grazie per la menzione!
    Comunque sì, se ci lavora gente competente e che ha avuto a che fare con la saga, le speranze possono essere ottime...
    E poi penso che sia per fortuna finita (o quasi) l'epoca degli stravolgimenti. Quindi... :)

    Moz-

    RispondiElimina

Posta un commento