"Captain America: Civil War", tanti colpi di scena in arrivo!


Tra i film più attesi di questa stagione vi è senza dubbio "Captain America: Civil War", il nuovo capitolo dell'Universo Marvel, diretto da Anthony e Joe Russo.

Dopo il successo invernale di "Deadpool", film targato Marvel ma di produzione Fox (che detiene i diritti del personaggio), è arrivato il ciclone "Batman v Superman: Dawn of Justice", che ha diviso pubblico, critica e soprattutto i fan più accesi ma ha già raccolto oltre 700 milioni di Dollari nel Mondo, dato importante per la Warner Bros. che pure guardava al miliardo complessivo, che secondo le proiezioni si avrà qualche difficoltà a raggiungere (anche perché il risultato al botteghino interno negli Stati Uniti è controverso).
Adesso tocca a Marvel Studios e a Disney Pictures giocarsi l'asso nella manica che sarà per l'appunto "Captain America: Civil War", terzo film della serie che ha come protagonista Steve Rogers/Chris Evans, dopo "The First Avenger" (2011) e "The Winter Soldier" (2014). In questa fase dell'Universo esteso Marvel, la commistione con i due primi importanti capitoli dedicati agli Avengers (del 2012 e il più recente, "Age of Ultron", del 2015) è pressoché inevitabile, e si riparte proprio dai fatti successivi all'ultimo film, con gli intrecci che diverranno sempre più complessi.


Sinossi ufficiale

Steve Rogers/Captain America è sempre al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti i Vendicatori provoca dei danni collaterali, le istituzioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto inoltre da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che i Vendicatori rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.



Ma i colpi di scena non finiscono qui. Infatti, il secondo trailer ufficiale ha rivelato altri dettagli:




Il principale, naturalmente, è il ritorno di Spider-Man! Che si unisce ad uno scontro che si annuncia davvero epico. Ad aumentare l'attesa ci hanno pensato alcuni dei protagonisti, e proprio in questi giorni Robert Downey Jr. ha svelato che il film «non sarà prevedibile. I personaggi faranno delle scelte che ti sorprenderanno», mentre secondo Scarlett Johansson «la Marvel vuole tenere i fan sospesi, eccitati e curiosi». Anche per questo, per la prima volta in un’opera della Marvel/Disney, non ci sarà un vero e proprio villain da incolpare, dato che, come ha evidenziato Elizabeth Olsen «in questo film siamo tutti buoni e siamo tutti cattivi. È una guerra civile». (fonte bestmovie.it)
"Captain America: Civil War" arriverà nelle sale italiane il prossimo 4 Maggio 2016, due giorni prima dell'uscita in USA.


   


La Scheda del film


"Captain America: Civil War"
, regia di Anthony e Joe Russo - USA 2016 - Fantastico, Azione, Drammatico
interpreti principali e ruoli: Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Black Widow), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Sebastian Stan (Bucky Banes/Winter Soldier), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Chadwick Boseman (T'Challa/Black Panther), Martin Freeman (Everett Ross), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agent 13), Paul Bettany (Vision), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon) e con Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man)
Soggetto: dai fumetti di Mark Millar, coi personaggi di Joe Simon e Jack Kirby Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
Fotografia: Trent Opaloch Montaggio: Jeffrey Ford, Matthew Schmidt
Scenografia: Owen Paterson
Costumi: Judianna Makovsky
Casting: Sarah Finn
Musica: Henry Jackman
Prodotto da Marvel Studios, Marvel Entertainment per Walt Disney Pictures
Formato: a colori, in 3D e 2D
Durata: 146'
Uscita italiana: 4 Maggio 2016


Giuseppe Causarano
@Causarano88Ibla

Commenti