Se Watchmen diventa una serie TV..






Watchmen è da moltissimi considerato come il miglior adattamento cinematografico di una graphic novel mentre per tanti altri è solo un film coi supereroi riuscito male.

Questi ultimi si sbagliano, a mio avviso, ma in questo post non voglio parlare di considerazioni tecniche sul film diretto da Zack Snyder ma bensì della notizia che rimbalza da tempo sul web e che nelle ultime ore ha preso sempre più consistenza:
Watchmen diventerà una serie TV



Prima che i soliti detrattori arrivino con le fiaccole a commentare con frasi del tipo “ennesimo esperimento commerciale”, “vogliono rovinare un capolavoro” e “non c’è n’è bisogno” chiariamo subito che non si tratterà di un remake del fortunato film e nemmeno di un nuovo adattamento della graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons ma di una storyline completamente nuova che inizia dove terminano le vicende raccontate nel film. 


Nulla ha mai fine

Con queste sibilline parole il Dr. Manhattan lascia un incredulo Ozymandias in un mare di dubbi circa la riuscita del suo piano di riconciliazione tra USA e Russia (piano che contemplava la distruzione di alcune tra le grandi città del mondo facendo ricadere la colpa su un connivente Dr. Manhattan).

Da queste parole parte la storyline della serie Watchmen. Le conseguenze del piano di Veidt sono state catastrofiche e il mondo è diventato ostile a chiunque indossi una maschera. In questa realtà controversa e ucronica si muoverà un nuovo personaggio chiamato Looking Glass che sarà il protagonista della serie. 

Sarà una storia controversa che affonderà le origini nel passato dei Watchmen fino alla fondazione del loro gruppo. Vedremo molti flashback che faranno luce sulla storia degli eroi mascherati e proporranno nuove interpretazioni.

I nomi forti di questo progetto sono quelli di Jeremy Irons nei panni di un anziano Veidt, di Tim Blake Nelson alias Looking Glass, dello sceneggiatore Damon Lindelof (Lost, The Leftovers) e del compositore Trent Reznor.


Il debutto per la serie Watchmen avverrà nel 2019 sul canale HBO e ci sono tutti i presupposti per considerarla la serie più attesa dell'anno.

Fonte: Auralcrave

Buona vita a tutti

Commenti

  1. Umh, quindi un prequel/sequel del film... si rifarà agli albi usciti qualche annetto fa?
    Chissà...
    C'è sempre un problema, con Watchmen: il fumetto, negli anni '80, raccontava il fumetto americano di quegli anni.
    Un film o una serie tv dovrebbero parlare dei telecomics e cinecomics... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. L’hype sta salendo, vedremo se la programmazione in serie sarà un valore aggiunto per Watchmen oppure no. Intanto recupero le pubblicazioni e mi metto in pari

    RispondiElimina
  3. Vedremo ho dei buoni presentimenti visto che non è di Netlifx!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto, sono d’accordo con te. Il marchio HBO dovrebbe essere garanzia

      Elimina

Posta un commento