Dune: prime immagini dal set di Denis Villeneuve


Hype ne abbiamo?





Il prossimo dicembre verrà finalmente il momento di vedere l'attesissimo adattamento del classicone Dune diretto da Denis Villeneuve.

Mi sto ritrovando Villeneuve piacevolmente e virtualmente tra i piedi in continuazione nell'ultimo periodo. Isolato causa Covid-19 perché non lasciar scivolare le ore recuperando qualche film dalla mia infinita lista di titoli?
Ecco che da quella lista scopro che ben 4 tra i film che ho aggiunto negli ultimi tempi sono di Villeneuve. In realtà non scopro un bel niente visto che lo sapevo quando li ho aggiunti ma le probabilità che in modo del tutto casuale in un mese si possano aggiungere ben quattro film dello stesso regista quante potevano essere?

Se questo discorso vi sembra assurdo non fateci caso: su queste cose tendo a mostrare un leggerissimo tratto nello spettro autistico.

Comunque, ho recuperato Sicario (ne ho parlato QUI), Arrival ed Enemy (credo che ne parlerò a breve) e ho rivisto l'altro colosso riadattato dal caro Denis: Blade Runner 2049. Quest'ultimo a me è piaciuto moltissimo e insieme allo storico e sacro capitolo diretto da Ridley Scott dimostra il teorema secondo cui sia possibile trasporre al meglio un grande romanzo di fantascienza.
Capito, signor Francis Lawrence? Matheson non si tratta in quel modo. Neanche se nel film ci metti quel simpaticone di Will Smith.


Tornando a Denis Villeneuve: ieri sono state diffuse le prime immagini dal set del nuovo film Dune, altra pietra miliare della fantascienza romanzesca che nelle ultime trasposizioni non aveva convinto per niente.
Dalle immagini, che ieri hanno fatto il giro del mondo provocando apprezzamenti e anche parecchie critiche, si notano i costumi di scena dell'importante cast impegnato nelle riprese del film.

Eccole qui.





Voi che ne pensate?

E' tutto gente, buona vita.

Commenti

  1. Non so che dire, perché da amante totale di Lynch già non sono fan del suo Dune (in quanto non amo la sci-fi)... Pensa che avrei visto il Dune di Jodorowsky, questo sì.
    Però chissà... secondo me vogliono farne una grande saga in stile Star Wars.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jodorowsky avrebbe sicuramente meritato attenzione visto il tipo di autore che è. Sono molto curioso di tuffarmi in questo brand di cui conosco dei dettagli per averli letti in saggi e articoli, mi manca il romanzo e mi mancano i film fatti finora. Mi fido di Villeneuve.

      Elimina
    2. Guarda, fidandomi probabilmente lo vedrò anche io, eh... Chissà :)

      Moz-

      Elimina

Posta un commento