Se Sam Raimi incontra Doctor Strange



Come ne usciremo?




Sam Raimi.

Si, il regista della trilogia de La Casa (La Casa, La Casa 2 e L’armata delle tenebre) e della trilogia di Spider-Man degli anni 2000 oltre che dei film Drag Me To Hell, The Gift e Il grande e potente Oz e della serie TV Ash vs Evil Dead. Il produttore dei telefilm Hercules e Xena.

Lui, semplicemente e mitologicamente.

Sam Raimi è stato confermato alla regia di Doctor Strange in the multiverse of madness, secondo film in cui Benedict Cumberbatch vestirà i panni dello stregone supremo Stephen Strange e in cui verrà approfondito anche il personaggio di Scarlett Witch (Elizabeth Olsen); film che vedremo nelle sale alla fine del 2021. 




Raimi avrebbe dichiarato che Doctor Strange è al quinto posto della sua classifica personale di supereroi che vede svettare – pensa un po’- proprio quello Spider-Man a cui sono collegati i suoi successi maistream.

Un aneddoto: nel film Spider-Man 2, J.J. Jameson cerca un nome per il misterioso criminale che sta facendo danni a New York quando gli viene suggerito proprio Doctor Strange. “Ma quello è già preso” sarà la risposta del direttore del Daily Bugle. Il primo inconsapevole contatto tra il regista e il personaggio nato dalla fantasia di Steve Ditko e Stan Lee.

A proposito di classifiche, domani pubblico la mia personale classifica di tutti i cinecomic che ho visto tra distribuiti tra il 1986 e oggi. Fossi in voi non mancherei l’appuntamento.

E per finire un paio di domande:

Ci fidiamo di Sam Raimi?

Ma soprattutto: che ruoli assegnerà al fratello Ted Raimi e a Bruce Campbell? Perché ci saranno entrambi. Ci devono essere!




E' tutto gente, buona vita

Commenti

  1. Eheh, bellissimo.
    Pensa tu, non ricordavo la battuta sul Dottor Strange in Spider-Man...! Vedi tu quanti giri fa la giostra, per poi tornare.
    Penso farà un gran lavoro... per me il fratello e Ash avranno dei cameo^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Notiziona!
    Mi manca i terzo Spiderman della trilogia di Raimi.
    Per il resto che dirti ..le atmosfere Horror demoniche di Evil Dead le vedo molto bene cucite addosso al mondo di Stephen Strange.
    Può starci davvero che Raimi se ne esca con un buon film.
    Son curioso di sapere nella tua classifica Strange che posto detiene tra i vari cinecomics.
    A me non è dispiaciuto.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani pubblico la classifica. Mi farò molti nemici, temo

      Elimina

Posta un commento