THE MANDALORIAN [SECONDA STAGIONE]

 

PER ME RIMANE UN SI

Nuova stagione di The Mandalorian e solito filotto di recensioni puntata per puntata su cosa è bello e cosa e brutto, solito pistolotto sulla Disney arraffa tutto e critiche sulle varie operazioni nostalgia. E la trama che fa acqua, e quel personaggio che serve a vendere pupazzi e poi il fan service... Che noia!

Viviamo in tempi difficili in cui chi ha la fortuna di lavorare quando la sera torna a casa può rilassarsi davanti allo schermo magari guardando un prodotto volutamente leggero, carico d’azione e molto piacevole da guardare. Questo è, per me, The Mandalorian.



E se qualche idea viene inserita un po’ de botto (cit.) e qualche personaggio è stato inserito per generare effetto nostalgia pazienza, in questo momento c’è di peggio. Tipo il cinepanettone su Marte o quella stronzata di Lockdown all’Italiana. Ah, se poi il problema fosse che la Disney inserisce un personaggio per sfruttarne l’immagine e guadagnare con il merchandise vorrei invitarvi a pensare questo: secondo voi un’azienda spende milioni di dollari per ideare, creare e pubblicizzare un prodotto solo per farlo vedere a lamentosi come voi? Ecco...

E adesso che mi sono fatto tanti nemici parliamo della seconda stagione di The Mandalorian per quelli che sono rimasti a leggere.



Mando e il bambino erano sopravvissuti all’incontro col perfido Moff Gideon e il mandaloriano si era assunto il compito di riportare il piccolo ai suoi simili. Quindi ci sarà da ricercare indizi, fare avanti e indietro per la galassia, affrontare vari pericoli e avventure e incontrare qualche bel personaggio. Siccome non è stato possibile frequentare i social e dribblare tutti i commenti sugli episodi sapevo già che ci sarebbe stato qualche personaggio “pesante” e sono rimasto piacevolmente sorpreso nell’azzeccare le previsioni che avevo fatto.

Personalmente ho molto apprezzato anche la seconda stagione di The Mandalorian che, sia chiaro, pur con i suoi difettucci e difettacci, conferma uno stile molto lineare e leggero, quasi da serie animata come quelle che vedevo da piccolo. L’effetto pucciosità del bambino l’ho visto meno sfruttato che nella prima stagione e tutto sommato gli ospiti delle varie puntate non sono stati inseriti a forza.

Il finale, poi, è quello che ogni fan del mondo di SW non può che adorare.

E per ora è tutto gente, che la forza sia con voi.

Altri post in cui parlo di The Mandalorian:

The Mandalorian - PRIMA STAGIONE

The Mandalorian e il terrorismo intellettuale

Altri post sul mondo di Star Wars:

Star Wars VII: due paroline

Star Wars IX: ora tocca a me


Commenti

  1. Ma io mi domando e chiedo: davvero stiamo parlando del personaggio spoiler che arriva per motivi narrativi? Per me quello equivale alle olive nel Martini un'aggiunta, per me il finale emozionare grazie alla fine (per ora? Per sempre, vedremo) dell'arco narrativo di Mando e Baby Yoda, che hanno nomi propri ma per noi saranno sempre Mando e Baby Yoda, quello mi emoziona, il resto? Olive. Poi quali pupazzi? La Disney è paurosamente indietro con la vendita dei pupazzetti, ci vogliamo ricordare il porta rotolo della carta a forma di droide di Guerre Stellari? Come se prima Lucas non monetizzasse su tutto dai, fan di Star Wars, non sono mai contenti nemmeno quando stanno vincendo ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono fan che si autodefiniscono fan integralisti che rompono le balle sin dal primo episodio della trilogia di mezzo e che quando la Disney ha acquisito il marchio hanno sparato a zero su ogni cosa prodotta manco gli avessero offeso le madri. Una cosa assurda, guarda.

      Elimina
  2. Un'ottima serie, a noi è piaciuta molto..e poi da una serie di Star Wars noi vecchi nerd PRETENDIAMO che ci siano riferimenti e collegamenti ad altre opere, chi se ne frega delle critiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le critiche andrebbero bene se fossero costruttive e non dettate dal malcontento di chi fa il bambinone a 40 anni piagnucolando perché hanno fatto le cose diversamente da come avrebbe voluto lui. Veramente: ho sostenuto delle discussioni con persone che avrebbero fatto meglio a non guardarla questa serie.

      Anche a noi è piaciuta molto. Da quando le ho fatto conoscere Star Wars La mia ragazza si è appassionata alla storia e ai personaggi e ad oggi ci mancano solo le serie animate.

      Elimina
  3. La Prima Stagione mi è piaciuta parecchio. A breve vedrò la Seconda... e ripasserò per leggermi bene e con attenzione la recensione :D

    RispondiElimina

Posta un commento