QUATTRO SERIE MOLLATE CHE HO RIPRESO

 



A VOLTE RITORNANO


Dopo il post della settimana scorsa sulle serie che ho mollato perché avevano esaurito il mio interesse (potete leggerlo QUI), oggi vi parlo di quattro serie tv che avevo mollato, ma che poi ho ripreso e ho visto fino alla fine o fino alle puntate finora rese disponibili.


Pronti? Partiamo, va.


Big Bang Theory





La guardavo in TV e quando ho fatto il mio primo abbonamento Netflix ho pensato di riprenderla però dopo una stagione e mezza mi sono bloccato perché gli svarioni mi hanno innervosito.
L’ho ripresa in coppia qualche settimana fa e siamo arrivati fino alla fine dell’undicesima stagione e siamo in attesa della dodicesima e ultima. Rimango della convinzione che in fase di sceneggiatura siano state scritte delle porcate inenarrabili (personaggi che scompaiono da una puntata all’altra, assurdità nella continuità della storia, ripetitività esagerata) però ci ha divertiti parecchio e ci ha fatto fare parecchie risate.


How I Met Your Mother





La serie che non ho mai capito perché si ostinano in tanti a paragonare a Friends e che di Friends non ha praticamente niente se non qualche scena che si somiglia in modo sospetto.
Odio profondamente il protagonista Ted e il modo con cui ogni tanto resettano la trama e ricominciano raccontando la stessa cosa ma con personaggi diversi. Per questo l’avevo mollata.

Anche questa l’ho ripresa da poco insieme alla mia ragazza e stiamo andando avanti apprezzandone diversi passaggi e anche se continuo a credere che il protagonista sia assolutamente insopportabile per come è scritto e messo in scena dico che mi diverte abbastanza.


Peaky Blinders





La prima volta che l’ho iniziata mi sono sciroppato le prime due stagioni in un weekend poi mi sono fermato. L’ho iniziata di nuovo qualche settimana fa e ne vedo una puntata ogni tanto per farla durare e gustarmela fino in fondo perché qui di ciccia ce n’è tantissima. 


I soprano





Da tanti considerata la serie delle serie (non da me, per me è Twin Peaks) mi sono convinto a comprare tutti i dvd di tutte le stagioni un giorno che mi trovavo in un mercatino. Vista una puntata, apprezzata e poi stop. L’ho ripresa e ho visto altre due puntate e ora mi sto organizzando per la quarta.
Credo sia un prodotto veramente eccezionale e vorrei vederlo dedicandogli la giusta attenzione per cui me la sorbirò a piccole dosi.


E adesso tocca di nuovo a voi: avete mai ripreso una serie che avevate mollato?


Per ora è tutto gente,buona vita.


Commenti

  1. Come ti ho detto altre volte, non sai mai stata una fanatica delle serie, perché sono incostante.
    Credo, però, di aver guardato tutte le stagioni di "How I met your mother", perché mi piaceva molto e, un po' come accadeva per "Friends", Italia1 la proponeva a tutte le ore, e per anni.
    E comunque a me Ted sta troppo simpatico. 😉

    RispondiElimina
  2. Devo dire che la 12esima di TBBT dà una degna conclusione alla serie, le ultime puntate le ho apprezzate molto, anche se la serie era in fase calante da un pò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la ripetitività della narrazione è la cosa che più mi infastidisce. Alla fine la trama del "volemose bene" prevale sempre su tutto.

      Elimina
  3. Di quelle che hai scritto, ho visto e amato soltanto TBBT. Vorrei vedere I Soprano, ma dopo aver recuperato Sons of Anarchy, la vedo difficile riuscire a trovare il tempo per vedermi tutti gli 80 e passa episodi... :( Peaky Blinders invece cercherò di recuperarlo prima che faccia la fine dei sopracitati :D How I met your mother non è proprio il mio genere, invece...
    Di Serie che avevo mollato per poi riprendere, mi vengono in mente "The Leftovers" (il finale salva tutto), "The Americans" e "Homeland". E non me ne sono pentito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto dalla fine: The Americans e Homeland le ho seguite finché hanno pubblicato stagioni. Dovrei riprenderle.
      The Leftovers mi era piaciucchiata abbastanza ma ho apprezzato di più il romanzo.
      Sons Of Anarchy è proprio il top. Una delle mie preferite

      Elimina
  4. Io ho ripreso la serie Fargo, e Billy Bob Thornton vale da solo l'intera visione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo. Prima stagione monumentale. Mi devo decidere a guardare la seconda.

      Elimina

Posta un commento