PER ORA...
Oggi vi parlo di qualche serie che ho stoppato perché non mi
ha preso, mi ha annoiato o semplicemente perché non avevo proprio voglia di
vederla in quel momento. In futuro chissà...
1-Shameless
Una famiglia disfunzionale con il padre che è la versione meno
simpatica del Grande Lebowski. Una squadra di figli di diverse età che se la
devono cavare in un mondo che non perdona il successo, figuratevi l’indigenza!
L’ho iniziata in coppia su consiglio di amici e a metà della prima stagione
abbiamo virato su altro. Forse non era il momento o forse non è scoccata la
scintilla.
2-24
Una prima stagione tiratissima e mozzafiato, una seconda un
po’ meh. Mi sono arreso subito, alla seconda stagione, con questo titolone da
recupero che mi hanno consigliato in tantissimi. Durante la prima stagione ho
seguito con grande trasporto le vicende del prode Jack Bauer nella sua lotta
contro terroristi e colletti bianchi, il tema era avvincente e i colpi di scena
piazzati al punto giusto e inattesi. Poi durante la seconda stagione il
sentimento si è spezzato. Troppe cose, troppo esagerate e tanto brodo
allungato. Ho smesso.
3-Scrubs
Devi vederlo. Devi assolutamente vederlo. Così l’ho iniziato
nonostante non mi piacciano i medical drama. Ok, Scrubs non è un medical drama
ma piuttosto una medical comedy eppure dopo la prima stagione non mi è venuta
voglia di continuare. E’ simpatico e divertente ma non mi hanno preso i
personaggi, non mi ha preso la storia. Stand by, per il momento.
4-Suburra
Oltre ai medical drama negli ultimi anni ho cominciato a non
sopportare i drammi basati sulla criminalità organizzata italiana. Eccezion
fatta per Romanzo Criminale, non riesco proprio a seguire questo tipo di
prodotto e nonostante le puntate che ho visto di Suburra siano state veramente
belle e avvincenti, è proprio il plot di riferimento che non mi prende nemmeno
un po’.
E voi, c’è qualche serie che avete iniziato e poi
abbandonato? Pensate di riprovarci?
Buona vita e alla prossima
Remake di Shameless? Pensa te, io ero rimasta all'originale britannico! Di 24 e Scrubs nemmeno io ho visto tutte le stagioni, più che altro perchè le seguivo in TV quando uscirono e ad un certo punto mi devo essere persa le nuove stagioni. Di recente ho lasciato perdere Alice in Wonderland, non perchè non sia una serie ben fatta, ma perchè è basata sul concetto di videogioco, argomento che, oltre ad essermi alieno, non mi interessa. Perciò non la riprenderò. Ho anche interrotto Vikings, da che è deceduto il personaggio di Ragnar ho perso interesse, però non escludo di riprenderla più avanti.
RispondiEliminaLa morte di Ragnarr è un trauma eppure è inevitabile per come si mette la storia
EliminaConosco solo Scrubs, che mi faceva ridere un sacco molti anni fa.
RispondiEliminaNon l'ho mai seguita con dedizione, però. Mi capitava di guardare qualche episodio qua e là.
Comunque il tuo post si ricollega al mio in cui scrissi che detesto i film in bianco e nero e i polpettoni fantasy o storici, e che non ho nessuna intenzione di guardarli solo perché sono considerati cult.
Il mio tempo libero è molto più prezioso di una spilla da appuntare al petto o al curriculum.
Il nozionismo lasciamolo alle scuole. ;)
Di solito io provo a guardare un po' tutto senza pregiudizi. Se mi annoio lascio perdere senza farmi molti scrupoli. Alcune cose non sono per me punto e basta.
EliminaIo neanche le ho cominciate...per fortuna c'è molto di meglio...prova..
RispondiElimina4 Serie che ho mollato anche io ma solo perché in alcuni casi non vedevo grandi presupposti per proseguire.
RispondiEliminaShameless e 24 non le ho mai cominciate, e non so se mai lo farò. Scrubs anch'io non l'ho finito, ma mi divertiva molto. Non ricordo perché lo mollai, ma penso che riprenderò le ultime stagioni per vedere come finisce. Con Suburra mi è successa una cosa strana: ho visto le prime 2, e non vedevo l'ora che uscisse la terza. Uscita qualche mese fa, però, ancora devo guardarla...
RispondiEliminaC'è da dire comunque che tra Romanzo Criminale, Gomorra e Suburra, quest'ultima è la più debole.
Di 24 ho adorato la prima stagione ma la seconda mi ha proprio annoiato. Ho visto un paio di puntate della terza di recente ma il canovaccio è sempre lo stesso. Shameless credo sia stato proprio il tema a non prendermi. Su Scrubs ci tornerò sopra.
EliminaUltimamente abbiamo mollato El Cid su Prime video, la storia dell'eroe spagnolo, troppo palloso per i nostri gusti..e poi The Right Stuff su Disney+, non era neanche male ma poi sono arrivate serie tv migliori e l'abbiamo accantonato :D Comunque Scrubs devi fare uno sforzo e vederlo (tranne l'ultima stagione che tanto NON esiste)
RispondiEliminaProverò a rivedere Scrubs più per curiosità, magari mi prende, Però niente sforzi, quelli li faccio in palestra o sul lavoro, se mi voglio divertire non voglio sforzarmi
Elimina