HOBBS & SHAW: CHE CACIARA!!

 


L’INNO ALL’IGNORANZA

 

Uno spin off su una serie che barcolla da anni ma alla quale nessuno riesce a dare un stop definitivo? E perché no, specie se il film in questione nasce per divertire e chi lo ha pensato, prodotto e interpretato si è divertito parecchio a farlo. E si vede.

Hobbs & Shaw è un film caciarone, scanzonate e tamarrissimo che vuole celebrare due personaggi nati dalla serie Fast & Furious: l’agente dei servizi di sicurezza Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e l’agente dell’MI6 Deckard Shaw (Jason Statham).

The Rock e Statham nello stesso film. Un film in cui già il trailer è una cafonata pazzesca. E poi ci sono anche Idris Elba (che fa il villain quindi ottimo!) Helen Mirren, Kevin Hart, Ryan Reynolds e Vanessa Kirby quindi qui le cose sono due: o i produttori (Johnson e Statham tra gli altri) avevano un sacco di soldi da buttare oppure ci sarà da divertirsi.

Col senno di poi entrambe sono giuste.



Un gruppo di terroristi facente capo a una multinazionale di invasati cerca di mettere le mani su una pericolosissima arma batteriologica in grado di azzerare in poco tempo la popolazione mondiale. In extremis l’agente dell’MI6 Hattie Shaw (Vanessa Kirby) riesce a sventare il piano, ma viene braccata dal sicario mezzo uomo mezzo robot Brixton (Idris Elba). Verranno quindi in suo aiuto Hobbs e Shaw che, manco a dirlo si odiano a morte, e così tra un siparietto comico, due spacconate aggratis, botte da orbi e inseguimenti che violano ogni legge fisica (siamo sempre dentro al frachise Fast&Furious, non dimenticatelo per tutto il film) per salvare la ragazza metteranno a ferro e fuoco città e distruggeranno un numero consistente di veicoli.

 


Hobbs & Shaw è un film volutamente esagerato in cui traspare tutto il divertimento degli attori coinvolti, specialmente The Rock e Statham che sono proprio nel loro elemento naturale. Inutile soffermarsi su aspetti tecnici o di trama perché sarebbe anche alquanto difficile visto che la caciara alla fine copre tutto. Chi avrebbe il coraggio di analizzare a fondo un film dove il protagonista trattiene un elicottero con la sola forza delle braccia o dove un simpatico gruppo di samoani in infradito fa il culo a strisce a uno squadrone di mercenari armati fino ai denti?

Meglio godersi il film senza paturnie e divertirsi per un’ora e mezza.

Voti

Storia: 6
Personaggi: 8
Tematica: 5
Effetto Sorpresa: 4
Tecnica: 6

MEDIA: 5

 

Buona vita gente

Commenti

  1. Film assurdo e tamarrissimo, la saga in effetti inizia ad annoiare..e non parliamo dell'ultimo capitolo di Fast & Furious!

    RispondiElimina

Posta un commento