Free Guy SI! Black Widow NO!

 


DOPPIO FILM, UN SOLO POST


Un solo post per due film? Forse che messi insieme i due film non ne fanno uno buono? Sarà che nessuno dei due film meritava un intero post? 

Si e no.

In realtà il concetto che voglio declinare in questo post abbisognava di due esempi e, caso vuole, che tra gli ultimi film visti abbia trovato esattamente quello di cui avevo bisogno.

Il punto di partenza è questo: quando scelgo di guardare un film posso voler vedere qualcosa di stilisticamente bello, emotivamente toccante e coinvolgente oppure posso volermi solo divertire staccando il cervello. Se un film riesce in una delle due allora per me  il film è buono sennò è 'nammerda.

Insomma, come cantava il compianto Kurt, siamo qui, ora fateci divertire.

Film di supereroi & simili. Devono far divertire. Al di là di tutte le pippe mentali delle varie fanbase, dei riferimenti colti e delle infinite giustificazioni dei presunti appassionati/esperti di cinema. DEVONO FARE DIVERTIRE.

Free Guy lo fa. E fa anche ridere. 



Il film raccoglie l'eredità dei vari Pixel e Ready Player One e racconta la storia di un NPC ovvero un personaggio non giocabile di un videogioco che evolve spontaneamente o quasi in un'intelligenza artificiale. La storia è semplice, il film è leggero e fresco e Ryan Reynolds dimostra che sa far divertire divertendosi egli stesso.

Un paio di orette scarse di divertimento e leggerezza. Sono consigliate pizza e birra.

Black Widow è 'nammerda.



Noioso, montato alla cdc (leggi cazzo di cane), pretenzioso nelle scene serie e patetico in quelle che dovrebbero essere divertenti. Racconta una fase della carriera di Natasha Romanoff incastrata tra gli eventi di Civil War e il repulisti di Thanos. Una fase che non so a chi potrebbe interessare, forse solo ai fan ai quali basta sventolare in faccia un filmetto con la sceneggiatura scritta su un tovagliolo bagnato per farli andare in brodo di giuggiole.

Anche qui un paio di orette scarse. Però di noia. Accoppiateci un bel piatto di minestrone con acqua a temperatura ambiente.


VOTI

FREE GUY

Storia: 7
Personaggi: 6.5
Tematica: 7.5
Effetto Sorpresa: 6
Tecnica: 7

MEDIA: 6,8

BLACK WIDOW

Storia: 5
Personaggi: 4.5
Tematica: 5
Effetto Sorpresa: 3
Tecnica: 7

MEDIA: 4.9


E per ora è tutto gente, a chi ha riso per queste quattro scemenze che ho messo in croce e per chi è diventato un mio nuovo nemico (o si è confermato tale) auguro buona vita. 

Commenti

  1. Reynolds ormai è una garanzia per questo genere di action ridanciani. Non vedo l'ora che esca il nuovo Deadpool!

    RispondiElimina
  2. A me non è dispiaciuto Black Widow, certo niente di memorabile, ma con l'MCU faccio fatica ad annoiarmi :D Free Guy mi incuriosisce molto, è che mia moglie non sopporta Ryan Reynolds, devo fare una recensione "singola" mi sa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Black Widow non fosse stato montato da una persona schizofrenica forse forse si salvava qualcosa

      Elimina

Posta un commento