The Mandalorian




Ho visto la prima puntata
Ho iniziato a guardare The Mandalorian dopo aver ricevuto commenti che lo osannavano come l’ultimo capolavoro nel mondo delle serie Tv e altri che, all'opposto, lo distruggevano come l’ultima delle schifezze perché da quando Disney ha comprato il franchise, qualsiasi cosa porti il logo di Star Wars viene automaticamente derubricato come spazzatura.

Come al solito i pareri altrui, anche se vanno rispettati e ascoltati con interesse, lasciano il tempo che trovano e sono totalmente inutili.

Dalla prima puntata, The Mandalorian sembra possedere le caratteristiche hanno reso Star Wars quello che è, un mix di mistero, serietà e ironia con l’atmosfera piacevole di quando vivi un deja-vù. Le storie ambientate nell'universo di Star Wars mi piacciono e ogni volta è come tornare in un posto dove mi sento perfettamente a mio agio.

E poi sui Mandaloriani ho molta curiosità visto che nelle serie di film se ne parla pochissimo e solo in modo marginale. Chi sono? Perché sono considerati i migliori cacciatori di taglie dell’universo?

Infine è interessante seguire le vicende di personaggi che si muovono nella zona grigia oltre le grandi battaglie tra lato chiaro e lato oscuro, tra jedi e sith, tra ribelli e impero. Per una volta vediamo com'è la vita e quali avventure può vivere qualcuno che non è direttamente coinvolto nella trama principale di Star Wars.

Per il momento è tutto gente
buona vita

Commenti

  1. Potrei effettivamente vederlo anche io, ora.
    Non so, però... diciamo che è proprio Star Wars a non attirarmi tanto, vedremo.
    Non mi dispiace l'idea di serie di questo tipo, all'interno di una grande saga.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non eccedano con i riferimenti alla saga. Ma non c'è J.J. Abrams quindi non ci dovrebbe essere questo rischio.

      Elimina
  2. Io ho visto l'intera stagione. Mi è piaciuto, ma non l'ho trovato quell'eccezionale capolavoro dipinto da molto. C'è tanto fan-service, che ci può anche stare (a me non dispiace).

    RispondiElimina

Posta un commento