LUPIN: SECONDA PARTE

 


RECENSIONE DI GETTO


Facciamo questo esperimento e vediamo che succede: non ho scritto questo post come al solito ma lo sto pensando e scrivendo in questo istante mentre le dita corrono sulla tastiera, il fedele ventilatore mi aiuta a combattere il caldo a poche ore dalla partenza per una minivacanza. Vediamo che succede.

La seconda parte di Lupin ce la siamo sciroppata in due sere. La lunghezza degli episodi permette di gestirla come se fossero due film di media lunghezza.

Nel complesso il mio (e anche il nostro) è un si convinto. Si, è più prevedibile rispetto alla prima parte. Si, per questo motivo un po'meno avvincente. E si, il brodo è un po' troppo allungato. Però, rimane una serie super godibile che per qualche ora ti fa dimenticare il caldo, i nervosismi, gli affanni e i no vax.

Avevamo lasciato il povero Assan Diop, alias Lupin, alla ricerca del figlio rapito da un losco figuro e lo ritroviamo alle prese con gli intrighi orditi dal perfido Pellegrini al quale manca solo un gatto da accarezzare per essere lo stereotipo perfetto del cattivo che più cattivo non si può. Nonostante il potere, i soldi, le conoscenze e gli scagnozzi, Pellegrini dovrà confrontarsi con la mente geniale di Diop che organizzerà un piano di vendetta spettacolare.

Io un'occhiata anche distratta a questa serie gliela darei. Poi fate voi.


E per ora è tutto gente, buona vita.

Commenti

  1. Mi dispiace, stavolta pollice verso. Tanto aveva convinto anche noi la prima parte, tanto ha sbragato indecorosamente nella seconda, concludendo in maniera che forse pure gli sceneggiatori della Casa di Carta 4 avrebbero provato malcelato imbarazzo.. nel finalone assurdo a teatro, anche la mia più malleabile e tollerante sospensione dell'incredulità è entrata in sciopero e ha minacciato serie ritorsioni per il futuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora ti meriti un’altra stagione di La casa di carta😉

      Elimina
    2. ..purtroppo la guarderò..ma molto prevenuto.. ahah

      Elimina
  2. A me è piaciuta abbastanza, mia moglie si è annoiata un pò di più... c'è qualche valido colpo di scena, certo il ragazzino "genio della finanza" non mi aveva convinto fin da subito :D Non so cosa si inventeranno per la terza, perché comunque il finale è degno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su molte cose sono stati molto leggeri e non so se sia stato voluto oppure è un errore di concezione. Tutto sommato la serie si lascia guardare e non annoia

      Elimina

Posta un commento