RIEPILOGO DEI FILM VISTI NELL’ULTIMO PERIODO

 


UN POST PER VOTARLI

 

Come vi sarete accorti, e se non lo avete fatto lo scoprirete nelle parole che seguono, negli ultimi due mesi non mi è andato molto di scrivere e pubblicare sul blog. Non sono il tipo che ama essere forzato a fare qualcosa, a maggior ragione se per farlo devo togliere tempo ad altro che ritengo più importante in quel momento, e quindi semplicemente seguo il flow emotivo senza troppi rimorsi.

Mi andava di leggere e infatti ho letto tanto, tantissimo secondo la media nazionale, e mi andava di scrivere di quello che leggevo, post e storie che pubblico su Instagram perché è lì che sono riuscito a creare una piccolissima community con cui scambiare pareri su libri e lettura in generale. Forse un giorno accadrà anche su queste pagine. Forse.
Ma qui il tipo di comunicazione è diverso, la richiesta è diversa e di conseguenza anche la mia offerta si modifica in base a ciò.

Detto questo, non avevo alcuna voglia di scrivere un post per ogni film che ho visto negli ultimi tempi per cui ne faccio uno con cui riepilogo tutto.



Titolo: Sir Gawain and the green knight

Dove: Amazon Prime Video

Che ne penso: un ottimo adattamento, ben messo in scena e ben costruito, di una delle leggende del ciclo arturiano.

 Voti.

Storia: 7
Personaggi: 7
Tematica: 7
Effetto Sorpresa: 6
Tecnica: 6
MEDIA: 6.6

 


Titolo: The Last Duel

Dove: Amazon Prime Video

 Che ne penso: Ridley Scott non è quello di una volta ma il tempo passa per tutti. In questo dramma ambientato nel 1300 Matt Damon e Adam Driver portano in scena una delle idiosincrasie tossico-machiste che in questo periodo vengono prese più di mira dalla neonata cancel-culture. Due cavalieri al servizio del re di Francia che si sfidano a duello per salvare l’onore: il primo deve vendicare il proprio onore ferito perché il secondo ha stuprato sua moglie; il secondo deve difendersi dall’accusa perché non c’è stato stupro (secondo lui) visto che la dama “l’aveva incoraggiato”. In tutto questo la povera dama rischia di finire bruciata per aver accusato un nobile francese di stupro. Il film, al di là della mia ironia, è un bel cinema.

 Voti.

Storia: 7
Personaggi: 7
Tematica: 6.5
Effetto Sorpresa: 6
Tecnica: 7.5
MEDIA: 6.6

 

Titolo: Jumanji. The Next Level

 Dove: Netflix

 Cosa ne penso: carino il primo film e carino anche questo. Niente di più.
Voti.

Storia: 5
Personaggi: 5
Tematica: 7
Effetto Sorpresa: 5
Tecnica: 6.5
MEDIA: 5,7

 



Titolo: Schumacher

 Dove: Netflix

 Cosa ne penso: ho cominciato ad appassionarmi alla Formula Uno quando Michael Schumacher era appena arrivato in Ferrari e ho imparato a soffrire dietro allo schermo per poi emozionarmi durante gli anni di dominio della Rossa proprio con il campione tedesco. Il docu-film ripercorre la carriera di Schumy dagli esordi fino all’incidente che lo ha costretto delle condizioni in cui è oggi e riaccende le luci su uno dei piloti migliori di questo sport tanto affascinante quanto lontano dalla possibilità di essere praticato dalla maggior parte di noi.

Voti.

Storia: 8
Personaggi: 7.5
Tematica: 7.5
Effetto Sorpresa: 6
Tecnica: 6.5

MEDIA: 7,1


Per ora è tutto gente, buona vita

Commenti

  1. Ho provato a guardare Jumanji, ma mi ha annoiata terribilmente.
    Certi film potevano piacermi solo negli anni Novanta. Sequel e simili non fanno per me.
    Quello su Schumacher non ho ancora avuto modo di guardarlo, ma spero di recuperarlo presto.

    RispondiElimina
  2. Di The last duel abbiamo già parlato :D Anche per me Jumanji The next level è divertente ma niente di memorabile, giusto per passare un pomeriggio di festa, ecco

    RispondiElimina
  3. Credo che potresti tentare un'operazione tipo Instagram..in fondo ognuno disegna il social a sua immagine, le interazioni e l'interesse possono arrivare perché le dinamiche e gli utenti non sono poi così diversi da una piattaforma all'altra. Io su Instagram comunico soprattutto immagini, sensazioni; se devo scrivere e descrivere, preferisco il blog.
    E non sottovaluterei il supporto. Credo che sul PC fisso Instagram non mi ha mai visto accedere..😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su un blog però il modo con cui si interagisce con il pubblico è diverso e per molti versi meno immediato. Oltre ai commenti non c'è altro modo più veloce

      Elimina

Posta un commento